Eventi di sensibilizzazione

La Fondazione IMC organizza periodicamente giornate di sensibilizzazione in collaborazione con i comuni sardi per riflettere insieme ad esperti e partecipanti, sulle peculiarità delle risorse del mare e della fascia costiera, sui suoi aspetti consolidati nei Servizi e sulle esperienze di indagine che rendono protagonisti i ricercatori della Fondazione IMC.

Obiettivo dell’incontro è richiamare e sollecitare l’attenzione dell’opinione pubblica su questioni di interesse collettivo attraverso brevi interventi e momenti di riflessione sull’utilizzo dei risultati della ricerca e l’uso delle nuove tecnologie.

Da dicembre 2013 la Fondazione IMC fa parte della Rete sarda dei Comunicatori della Scienza. La RETE è costituita da persone provenienti da realtà diverse come istituzioni pubbliche, centri di ricerca, associazioni, società e liberi professionisti, che si sono ritrovate di comune accordo nell’individuare le principali necessità e questioni relative alle metodologie di comunicazione della scienza e sulle possibili strategie da adottare per rendere appetibili le tematiche scientifiche.

 

La fondazione partecipa a diversi appuntamenti annuali organizzati dai Comuni ed Enti Sardi:

  • Salone dell’Innovazione al servizio dell’impresa in Sardegna – SINNOVA – Organizzazione Sardegna Ricerche Cagliari;
  • Festival Internazionale di Ecologia – S.Lucia di Siniscola – Organizzazione Comune di Siniscola (NU);
  • Festivalscienza – Organizzazione SCIENZAsocietàSCIENZA di Cagliari.
  • Incontri di autoformazione della Rete sarda dei Comunicatori della Scienza

logo chentu concas

 

Iscriviti alla nostra Newsletter