Unione Sarda: tutela e impresa nel Centro Marino Internazionale di Torregrande

Il 5 Agosto 2017 il quotidiano Unione Sarda ha pubblicato un articolo sugli studi scientifici e i traguardi raggiunti dalla Fondazione IMC.

“La ricerca scientifica che esce dai laboratori e si integra con il territorio. Il Centro Marino Internazionale con le ricerche sul riccio di mare, sul muggine da bottarga e sulle ostriche fa scuola ed è un esempio di sapere applicato.”

Così inizia l’articolo del quotidiano, e prosegue con un’intervista al direttore, il Dott. Paolo Mossone, che spiega perché sia importante studiare queste risorse sia dal punto di vista biologico ma anche sotto il profilo economico. All’IMC si fa ricerca anche per trasferire nuove competenze alle imprese, come nel caso del progetto del muggine da bottarga che coinvolge 12 imprese nel territorio. Afferma inoltre il direttore nell’intervista che la ricerca scientifica svolta viene costantemente divulgata attraverso i laboratori con le scuole, per far capire anche ai più piccoli l’importanza di questi studi.

laboratorio imc laboratorio istologia imc

Iscriviti alla nostra Newsletter

Visita il nuovo sito della fondazione

Vai al sito