Workshop a Torregrande sulla comunicazione della scienza: i risultati di 4 anni di attività di divulgazione con le scuole

In occasione del Workshop che si è svolto a Torregrande mercoledì 11 Ottobre dal titolo: “Esperienze di attività svolte negli ultimi quattro anni condotte con le scuole, i cittadini e i portatori d’interesse”, la Fondazione IMC ha presentato alcuni dati sul coinvolgimento delle scuole dal 2014 al 2017, dai quali si evince che sono stati interessate più di un migliaio di persone all’anno.

workshop comunicazione della scienza  workshop Paolo Mossone
La comunicazione delle scienze e l’orientamento degli studenti sono state condotte attraverso attività di laboratorio e visite guidate. Negli anni si è assistito ad un incremento significativo degli scolari delle primarie, mentre nell’ultimo anno, anche a seguito della prima edizione del FestivalScienza di Oristano si è registrato un notevole incremento degli studenti degli Istituti di Istruzione Superiore. Questo trend di crescita dei ragazzi più grandi trova in parte giustificazione dal coinvolgimento degli stessi nell’ambito dei percorsi di alternanza scuola lavoro, che ha suscitato grande interesse a livello regionale da parte di diversi istituti scolastici.

Durante la tavola rotonda sono intervenuti il Direttore dell’IMC Paolo Mossone, Francesco Asquer del Consorzio UNO, Walter Songini di Sardegna ricerche e Francesco Birocchi dell’Ordine del Giornalisti.

Presentazione IMC 11 ottobre 2017

 

Iscriviti alla nostra Newsletter