La Fondazione IMC invitata al workshop dedicato all’acquacoltura del muggine organizzata all’interno del programma europeo Diversify

Il prossimo 14 maggio 2018, la Fondazione IMC sarà presente in qualità di esperta a livello europeo nella riproduzione e nell’allevamento di avannotti di muggine (Mugil cephalus), all’interno del “Workshop on grey mullet aquaculture: state of the art and perspectives“. L’evento sarà ospitato dall’Università di Bari all’interno del progetto EU Diversify (FP7, GA 603121).

Il Dr. Dario Vallainc illustrerà i risultati ottenuti presso i laboratori della Fondazione IMC, dei primi trials sulla riproduzione artificiale di questa nuova specie che è stata riconosciuta come una delle più promettenti nel mondo dell’acquacoltura. I relatori dei principali istituti di acquacoltura esporranno i problemi e le prospettive della produzione commerciale del muggine e dei prodotti associati (bottarga e filetti affumicati). L’evento sarà aperto a personale accademico, privati e stakeholders pubblici.