Scientific School Aquaculture RISE – 24/29 Settembre 2018

Dal 24 al 29 Settembre 2018, si svolgerà presso la Fondazione IMC, la Scientific School Aquaculture RISE, finanziata da Sardegna Ricerche ed incentrata sulle tematiche della gestione consapevole delle risorse marine, dei sistemi di acquacoltura sostenibile e delle materie prime ad essa destinate.

L’obiettivo educativo della scuola è quello di fornire competenze scientifiche e tecniche sullo stato dell’arte e le tendenze future nella riproduzione e nell’allevamento di specie di interesse commerciale nell’acquacoltura mediterranea. I partecipanti riceveranno istruzioni relative alla gestione di riproduttori, induzione di deposizione delle uova, tecniche di allevamento larvale e valutazione sulla qualità delle uova, delle larve e dei giovani prodotti. I partecipanti apprenderanno anche il benessere degli animali, le colture ausiliarie (microalghe e prede vive) e le esigenze nutrizionali delle specie di interesse.

Tutte le informazioni dettagliate sul sito: www.imcscientificschool.com