Summer School

Dal 4 al 9 Luglio 2016, si è svolta presso la Fondazione IMC Onlus (4/6 Luglio) e Porto Conte Ricerche (7/9 Luglio), la Summer School “Aquaculture and Biorefinery” sulle tematiche della gestione consapevole delle risorse marine, dei sistemi di acquacoltura sostenibile e delle materie prime ad essa destinate.

Gli studenti hanno ricevuto input tecnico-scientifici relativi allo sfruttamento delle risorse marine da destinare all’alimentazione e alla produzione di biomassa algale. Sono stati introdotti i concetti di sostenibilità e qualità dei prodotti ittici, i requisiti nutrizionali di alcune specie allevate, e la scelta delle materie prime per la formulazione dei mangimi, come micro e macroalghe composti ad elevato valore utilizzati in campo alimentare, farmaceutico e nutraceutico.

La Summer School ha fornito agli studenti un percorso ben equilibrato di conferenze, attività pratiche e visite agli impianti di produzione e ai laboratori.

brochure-summer-school-2016-it

Maggiori informazioni sul sito www.algaeaquacultureschool.com