Comunicato Scientific School PISCAS

La Fondazione IMC informa che, la Scientific School “Pianificazione dello Spazio Costiero per lo sviluppo dell’Acquacoltura Sostenibile” è stata riprogrammata per l’anno 2021.

Si svolgerà dal 12 al 16 Luglio 2021 presso la sede di Torregrande – Oristano della Fondazione IMC, e sarà rivolta a studenti, laureati, dottorandi, ricercatori, tecnici e funzionari della pubblica amministrazione. Al fine di conciliare le  necessità degli studenti con l’attuale situazione, è stata prevista la doppia modalità di svolgimento in presenza e da remoto, permanendo comunque il numero limitato dei posti.

La Scientific School “Pianificazione dello Spazio Costiero per lo sviluppo dell’Acquacoltura Sostenibile”, è organizzata dalla Fondazione IMC, in collaborazione con CNR IAS e ISMAR con finanziamento di Sardegna Ricerche per la realizzazione di percorsi formativi ad elevato contenuto tecnico scientifico.

Gli obiettivi formativi della scuola riguardano aspetti scientifici relativi alla Gestione Integrata della fascia costiera e Pianificazione dello Spazio Marittimo nel contesto della politica marittima integrata, della Blue Growth e altre politiche Europee. In particolare sarà orientata alla definizione dei migliori strumenti per assicurare, attraverso la pianificazione coordinata dello spazio e l’incremento del potenziale dei siti, lo sviluppo e la crescita sostenibile dell’acquacoltura.

Per partecipare alla Scientific School le iscrizioni sono aperte fino all’11 Giugno 2021. Non sono richieste quote di iscrizione, tuttavia è richiesta ai partecipanti la partecipazione all’intero evento, sia per quanto riguarda le lezioni frontali che le attività pratiche, essendo la scuola tenuta in forma residenziale per gli iscritti in presenza ed essendo limitato il numero degli iscritti ad entrambe le tipologie di svolgimento.

Maggiori informazioni e il modulo di iscrizione sono accessibili dal sito web della scuola, https://www.imcscientificschool.com/