Comunicato Scientific School RIMA

• News

La Scientific School RIMA “Sustainable management of sea urchins: towards a balance between the need for harvesting and the ecosystem conservation” si svolgerà dal 2 al 6 Maggio presso la sede di Torregrande – Oristano della Fondazione IMC.

La Scientific School RIMA è organizzata dalla Fondazione IMC, in collaborazione con l’Università di Genova, con finanziamento di Sardegna Ricerche per la realizzazione di percorsi formativi ad elevato contenuto tecnico scientifico.

La Scuola è indirizzata a studenti, laureati in discipline scientifiche, dottorandi, ricercatori, operatori di enti gestori di aree marine protette e tecnici del settore pesca/gestione delle biorisorse marine. L’obiettivo della scuola è formare personale altamente specializzato da destinare a enti pubblici e privati nell’ambito della ricerca, gestione e controllo delle attività di pesca del riccio di mare e della tutela dell’ambiente, con particolare riguardo alle specificità del contesto regionale.

Per partecipare alla Scientific School le iscrizioni sono aperte fino al 6 Marzo 2022. Non sono richieste quote di iscrizione, tuttavia è richiesta ai partecipanti la partecipazione all’intero evento, sia per quanto riguarda le lezioni frontali che le attività pratiche.

Per approfondimenti e per la compilazione del modulo di iscrizione si prega di visitare la pagina web dedicata: https://www.imcscientificschool.com/scientific-school/rima-scientific-school/

Per informazioni di carattere generale visitate il sito web delle Scientific School: https://www.imcscientificschool.com/

Subscribe (to our newsletter)