Progetto cluster Ostrinnova Fase II – Convegno finale

Venerdì 25 novembre a partire dalle ore 15:00 presso la Manifattura Tabacchi di Cagliari, si terrà l’evento di chiusura del progetto Ostrinnova Fase II – Potenziamento del sistema produttivo della molluschicoltura in Sardegna, nuovi siti produttivi nei compendi lagunari della Sardegna, guidato dalla Fondazione IMC – Centro Marino Internazionale e con la collaborazione di Sardegna Ricerche.

L’evento ha l’obiettivo di presentare le attività e i risultati raggiunti nel corso del progetto. Modererà il convegno Stefano Carboni, ricercatore dell’IMC e responsabile scientifico del progetto; in apertura dell’evento ci saranno gli interventi Stefano Guerzoni, presidente delle Fondazione IMC e Maria Assunta Serra, Direttrice generale di Sardegna Ricerche. Seguiranno le relazioni dei ricercatori impegnati nel progetto e gli interventi delle imprese coinvolte.

Ostrinnova è uno dei progetti “cluster” promossi da Sardegna Ricerche e finanziati grazie al POR FESR Sardegna 2014-2020, ed è nato con l’obiettivo di individuare e costruire opportunità a favore delle imprese nel campo dell’ostricoltura in Sardegna. In questa sua seconda fase, finanziata interamente con fondi regionali, il progetto ha esteso le proprie attività a diversi siti regionali al fine di valutarne l’idoneità, individuare le tecnologie applicabili e testare il potenziale produttivo e la sostenibilità dell’allevamento ostricolo, il tutto con l’attiva partecipazione degli operatori del settore nelle diverse fasi della sperimentazione.

I posti sono limitati, per partecipare occorre registrarsi compilando il modulo disponibile al seguente link:

EUSurvey – Survey (europa.eu)

Programma dell’evento (pdf)

Per maggiori informazioni ci si può rivolgere al responsabile scientifico Stefano Carboni (email: s.carboni@fondazioneimc.it) o alla referente di Sardegna Ricerche, Graziana Frogheri (email: graziana.frogheri@sardegnaricerche.it).

Iscriviti alla nostra Newsletter