SINNOVA 2017: la Fondazione IMC presenterà il progetto Cluster-settore Ittico “OstrInnova”

Dal 5 al 7 ottobre si terrà a Cagliari SINNOVA 2017, la quinta edizione del Salone dell’innovazione in Sardegna. L’evento è organizzato da Sardegna Ricerche in collaborazione con l’Assessorato regionale della Programmazione, Bilancio, Credito e Assetto del Territorio.

Come ente di ricerca del Parco scientifico e tecnologico di Sardegna Ricerche, la Fondazione IMC quest’anno presenterà il progetto Cluster-settore Ittico “OstrInnova”. Questo progetto, intende dare nuove opportunità di sviluppo all’ostricoltura in Sardegna. Obiettivo del progetto è indirizzare le imprese verso l’innovazione e la sostenibilità ambientale del processo produttivo nelle aree lagunari e costiere sarde, attraverso l’applicazione di tecnologie innovative e la messa a punto di modelli predittivi di accrescimento.

ostrinnova . ostrinnova

L’IMC sarà presente anche nella giornata del sabato che sarà interamente dedicata al programma regionale “Tutti a Iscol@ – Linea B2” con azioni di formazione e orientamento per le scuole di ogni ordine e grado.

L’evento si svolgerà presso la Manifattura Tabacchi, Viale Regina Margherita, 33 09125 – Cagliari

Programma SINNOVA

Evento Facebook

Hashtag ufficiale dell’evento: #Sinnova17

Iscriviti alla nostra Newsletter