Workshop “La Pianificazione dello Spazio Costiero per lo sviluppo dell’Acquacoltura Sostenibile” – 16 Luglio 2021

Venerdì 16 luglio dalle ore 10:00 si svolgerà il Workshop “La Pianificazione dello Spazio Costiero per lo sviluppo dell’Acquacoltura Sostenibile”, organizzato dalla Fondazione IMC Centro Marino Internazionale Onlus.

Il Workshop sarà l’evento finale della Scientific School che si terrà dal 12 al 16 luglio, presso Fondazione IMC, con finanziamento di Sardegna Ricerche.

Evento rivolto ad amministrazioni pubbliche, aziende, imprese, studenti, cittadini con il coinvolgimento diretto del Servizio pesca e acquacoltura dell’Assessorato dell’agricoltura e riforma agro-pastorale della Regione Sardegna.

Oltre ai docenti previsti nel programma formativo della scientific school, nel confronto aperto saranno coinvolti esperti nazionali e internazionali del settore acquacoltura in particolare di molluschicoltura, e i funzionari del Servizio Pesca che presenteranno le politiche regionali per l’acquacoltura.

Le relazioni tecniche permetteranno di allargare lo sguardo ad un contesto nazionale di Pianificazione dello Spazio Marittimo, all’esperienza BlueMed e alle sfide della Blue Growth e di introdurre la tavola rotonda “La Pianificazione Spaziale Marittima per un’economia blu sostenibile e produttiva”.

Sarà infatti approfondito il tema dell’applicazione della Pianificazione Spaziale Marittima a livello regionale, nazionale e internazionale e la sua importanza per lo sviluppo delle attività antropiche/produttive che insistono sulla fascia costiera e in mare aperto e la loro sostenibilità. Verrà inoltre trattato il ruolo della ricerca nell’orientamento delle politiche di sviluppo.

Il workshop si svolgerà on line sulla piattaforma GoToMeeting, per seguirlo utilizzare il seguente link: https://global.gotomeeting.com/join/117845269

Il programma del workshop è visionabile nella locandina in allegato

Visita il nuovo sito della fondazione