Corso internazionale per ricercatori scientifici subacquei

I ricercatori della Fondazione IMC, Ivan Guala e Simone Farina hanno partecipato in qualità di docenti al 29° Corso formativo per ricercatore scientifico subacqueo organizzato dall’ISSD (International School for Scientific Diving) in collaborazione con l’Area Marina Protetta Tavolara ‐ Punta Coda Cavallo. Il corso si è svolto a Porto San Paolo (OT) dal 18 al 25 Settembre 2016; i dieci partecipanti, studenti e professionisti nel settore delle scienze del mare, hanno acquisito nozioni di biologia ed ecologia marina e appreso tecniche di rilevamento e campionamento subacqueo per il monitoraggio e lo studio del benthos. I ricercatori IMC hanno tenuto lezioni teoriche e pratiche di ecologia sperimentale con particolare riferimento alle catene trofiche mediterranee e alla stima della predazione sul riccio di mare Paracentrotus lividus.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Visita il nuovo sito della fondazione

Vai al sito